Ammodernamento Energetico

I consumi energetici degli impianti frigoriferi sono per l’operatore agroalimentare una delle più onerose voci di bilancio sulla sezione dei costi, che si devono e si possono ottimizzare

Per dare una risposta anche a questa vs esigenza proponiamo soluzioni studiate a vs misura con l’utilizzo di tecnologie di ultimissima generazione

Il nostro Obbiettivo, grazie all’uso di tecnologia di ultimissima generazione vuole essere quello di rendere più efficienti gli impianti frigoriferi, diminuendo i consumi, conseguentemente aumentandone il c.o.p. (coefficient of performances). Ottenendo un doppio vantaggio: minori costi di esercizio per i nostri Clienti e maggiore rispetto per l’ambiente. In virtù di ciò, i nostri tecnici, sono in grado di analizzare i consumi energetici degli impianti e di progettare appositi interventi tesi all’efficientamento energetico, con ampio utilizzo di tecnologie di ultimissima generazione. 

Le nostre dotazioni tecnologiche ci consentono di registrare preventivamente i consumi elettrici degli impianti sotto analisi e gestire tali dati condividendoli con il committente, il quale, a sua volta può constatare realmente i progressi energetici del proprio impianto e misurare l’entità del risparmio ottenuto.

Frigo Point progetta e realizza precisi interventi di revisione energetica raggiungendo livelli di efficienza vantaggiosi per le economie di scala del Cliente. Per queste specifiche attività, applichiamo un consolidato sistema esecutivo, che inizia con l’analisi preliminare dell’impianto da sottoporre ad efficientamento energetico.

Nessun impianto è uguale ad un altro; ognuno di essi è un caso a sé. Pertanto, viene sottoposto alla valutazione della effettiva possibilità di ottenere vantaggi energetici; solo in seguito, se l’analisi preventiva ha dato responso positivo, si procede alla scelta delle tecnologie più appropriate all’ottenimento dell’obbiettivo. Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie di rilievo dati, siamo in grado, di produrre preventivamente relazioni comparative tra investimento necessario e ritorno economico con analisi del periodo di ammortamento.

Categories:

Tags: